Viste le prime nevicate sulle piste sciistiche di Camigliatello, abbiamo deciso di passare una domenica in Sila con i nostri amici G. ed M. Come si sa l’aria di montagna mette appetito e abbiamo deciso di soddisfare la nostra fame da lupi provando l’ Agriturismo 4 Stelle, in c.da Lagarò Lupinacci.
Partendo da Camigliatello, affidandoci alla voce guida del navigatore, abbiamo percorso venti minuti in auto tra paesaggi innevati e sperduti nel nulla: una visione che stupisce e al tempo stesso impaurisce.
Giunti all’agriturismo, ci siamo trovati in un ambiente confortevole; entrati in sala, non siamo stati accolti da nessuno e ci siamo accomodati all’unico tavolo da 4 disponibile, che poteva essere il nostro dato che avevamo prenotato. Dopo qualche minuto s’è presento un cameriere che senza dir nulla ha iniziato a servirci l’antipasto 😀
Per rompere quest’alone di mistero, abbiamo iniziato a chiedere informazioni al cameriere che c’ha spiegato che il menù era fisso: un antipasto, due primi, un secondo, frutta, dolce, caffè, ammazzacaffè e bibite tutto incluso al costo di 20 € cad.
L’antipasto, composto da formaggi, salumi, qualche fritto e sottoli, non ci ha colpito molto, poiché troppo semplice; i pezzi erano contati e serviti in maniera poco originale.
I due primi sono stati: gnocchi al ragù e foglie d’ulivo alla crema di zucca.
Per secondo bistecca di maiale arrostita e patate fritte per contorno.
Il gusto delle portate, soprattutto dei primi, era buono e le porzioni erano soddisfacenti ma non abbondanti.
Dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo, abbiamo terminato il nostro pranzo con crostata alla marmellata di fragole accompagnata da caffè e amaro.
Secondo noi questo locale, per i piatti proposti, ha dato prova delle sue potenzialità. Con qualche accorgimento in più e miglioramento del servizio, soprattutto nel proporre con più chiarezza ciò che si offre, crediamo possa migliorare. In questo momento per noi l’agriturismo 4 Stelle merita un semaforo giallo.
Attività che dovrebbe essere chiusa al più presto.
Anche io sono capitato sfortunatamente in questo posto.
Prenotazione per 4 persone e nessuna accoglienza, entriamo in sala furi nevicava e il camino era spento c’era accesa una stufetta a legna che anzicchè fare calore impuzzoliva quello stanzino rendendo laria inrespirabile, risultat che siammo stati con i cappotti… Arriva il pane e a prima vista non mi sembrava molto fresco, infatti lo prendo in mano e al tatto era spugnoso e sbricioloso assagiandolo si avvertiva un sapore di muffa, lo faccio notare e mi portano lo stesso pane passato in padella un vero e proprio schifo, decidiamo di lasciare il pane ordiniamo da bere ma ci dice la signora che essendo agriturismo hanno cose locali quindi o acqua dalla fontana che poteva benissimo essere dal pozzo con grave riscio per la salute o vino. Quindi Cocacola, fanta o altre bibite dimenticatele.. finalmente porta l’antipasto ed era peggio del pane, allora capito la situazione la fame era passata e abbiamo chiesto di non portare piu niente ma a modi sgarbati ci risponde che la pasta era gia in cottura, rispondiamo che non abbiamo voglia di pasta e magari di passare ad un secondo di carne arrostita e ci risponde che hanno solo carne di maiale rifiutiamo e prendiamo solo una porzione di patate mpacchiuse che mbacchiuse non erano, facciamo presto per andare via il piu presto possibile da quel posto che ci arriva il conto di 40 euro per non aver mangiato nulla di quello schifo… Ahh dimenticavo, in sala c’era un uomo presumibilmente il marito della signora che ci serviva al tavolo che guardava la tv e si intrometteva di continuo nei nostri discorsi.. Dimenticate questo posto…!!!