Ciao Raga..è da un bel po’ che non scriviamo ma abbiamo avuto degli impegni universitari. Oggi però vi vogliamo parlare di un nuovo locale aperto poco tempo fa a Cosenza: il Padrino.
Siamo stati a mangiare in questo pub, sito in Via Mauro Leporace 3, con G. ed M.
Appena si entra non si viene catapultati negli anni del proibizionismo, delle gang mafiose americane, ma ci si ritrova nel tipico ambiente da pub irlandese con panche e tavoli in legno e qualche immagine appesa al muro che richiama al nome del locale.
Il menù del pub è ricco di pietanze, innumerevoli panini e particolarità come la pizza-burger, i paninvoltini o sandwich-burger. Vi è anche una fornitissima carta delle birre provenienti da svariati paesi come Austria, U.S.A., Olanda, Scozia, ecc.
Passiamo alle nostre scelte: V. ha preso una pizza-burger primavera; E. un panino con hamburger, bacon piastrato, porcini e crema di carciofi; G. un panino con mortadella gorgonzola e crema di radicchio; M. un panino con gorgonzola, melanzane e zucchine grigliate, radicchio piastrato e salsa barbecue con aggiunta di prosciutto crudo.
Dopo che abbiamo ordinato però, abbiamo dovuto aspettare un sacco di tempo prima di essere serviti e non solo: i tempi tecnici tra una portata e l’altra sono stati sfasati. Non si può far arrivare per primo un panino e a distanza di 20 minuti gli altri!
I panini erano buoni ma nella media, non erano niente di trascendentale…quello che ci ha più colpito è stata la pizza-burger di V, un piatto buono e particolare, condito bene, con ingredienti che rendono l’idea di una pizza primavera ovviamente con il gusto di hamburger di fondo.
Ci sentiamo di dare a questo pub un semaforo GIALLO, soprattutto per dare un’altra chance all’impreciso servizio che ci ha lasciato scontenti!!!