Se non è una tipica serata da Partita di serie A, e avete una gran voglia di un buon panino accompagnato da una buona birra, vi consigliamo di provare il Queridos RistoPub, in via G. De Chirico a Saporito di Rende.
Siamo capitati in questo pub un sabato sera come tanti altri, ed essendo arrivati piuttosto presto siamo riusciti a trovare un buon posticino a sedere. Siamo stati abbastanza fortunati in quanto questo pub è veramente molto frequentato, soprattutto in vista di partite importanti e non dispone di numerosi posti a sedere.
L’ambientazione ricorda un po’ una tipica taverna dove pirati e bucanieri scolavano enormi boccali di birra 😀
Il Menù di questo locale prevede un buon numeri di piatti: insalate, panini (in numero enorme), pizze, antipasti, fresine, focacce, ecc.
Per avere una visione globale della cucina del Queridos, le nostre scelte sono ricadute sull’abbondante antipasto Queridos, che comprendeva Supplì di riso, polpette di carne, polpette di melanzane, olive ascolane, melanzane sottolio e una bruschetta al pomodoro.
Abbiamo condiviso questo antipasto con gusto: ogni componente era caldo e fragrante. La porzione era abbastanza abbondante da accontentare per un po’ i nostri pancini in attesa di mangiare il resto 😀
Come seconda portata, essendo ispirati dall’elevato numero presente sul menù, abbiamo deciso di prendere due panini: V. ha scelto un Irish Lunch, con Wurstel, uova strapazzate, bacon, salsa barbecue e maionese, mentre E. invece ha scelto un Eddy Rocket’s, con Hamburger, formaggio, pomodoro, lattuga, anelli di cipolla, bacon, maionese e salsa barbecue.
Dopo un’attenta e gustosa ispezione, abbiamo trovato questi panini veramente appetitosi ed equilibrati; l’abbinamento degli ingredienti è veramente azzeccato e ad ogni morso rivelano ottime sensazioni sul palato.
Abbiamo accompagnato la cena con due fresche birre Corona Sale e Limone.
Il servizio del locale è stato preciso ed ha rispettato i tempi giusti.
Consigliamo vivamente questo Pub e non possiamo che dargli un meritatissimo semaforo VERDE.