Fàmose “Du’ Spaghi”

Avete presente quella famosa scena di un film del mitico Totò in cui preso dalla fame si infila gli spaghetti in tasca?

Questo è quello che avremmo voluto fare quando siamo andati a mangiare nel nuovo Ristorante “Du Spaghi” , in via VIA G.VERDI, 87036 Rende. 🙂

In verità non avremmo voluto metterci gli spaghetti in tasca dalla fame, ma dalla sorprendente abbondanza dei piatti servitici.

Ma andiamo con ordine.

Questo piccolo localino dai toni rossi e neri, come suggerisce il nome stesso, serve soprattutto Spaghetti, e il tutto viene enfatizzato dalle bellissime gigantografie di Totò e Alberto Sordi sui muri alle prese con un’enorme forchettata di pasta.

Il menù offre Spaghetti in tutte le salse: dalle più semplici e comuni alle più elaborate e dagli ingredienti ricercati.

Essendo stati qui per pranzo, abbiamo scelto di usufruire di un menù completo a 6,5€, che comprendeva: primo e secondo del giorno (farfalle al salmone o penne al sugo con salsiccia e arrosto di maiale o salsiccia alla piastra) e contorno (patatine fritte o insalata verde), e di un piatto di spaghetti un po’ più elaborato.

Le nostre scelte sono ricadute sulle farfalle al salmone, la salsiccia alla piastra e le patatine fritte.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il piatto di spaghetti più ricercato scelto da noi,  invece, è stato il “Du Spaghi”: una rivisitazione della carbonara con pancetta, provola affumicata, zucchine, e crema di zafferano.

Come vi abbiamo anticipato, col senno di poi, non avremmo di certo scelto l’idea menù. I piatti di pasta sono veramente abbondanti, ma ciò non ne sacrifica di certo la bontà, anzi. Come nella scena di Totò, avremmo volentieri infilato un po’ di pasta nelle tasche da mangiare in seguito 😀

Altra nota positiva suggeritaci dal proprietario,  è che alla sera il locale propone il “Giro Pasta” al prezzo di 10€ a persona, dove vengono servite sperlunghe piene di spaghetti conditi nei modi più buoni fino a scoppiare.

In altre parole, questo locale ci ha colpiti nel profondo. V. è un amante della pasta in ogni sua forma, ed è rimasto rapito dal Du Spaghi.

Di certo ritorneremo in questo locale e consigliamo anche a tutti voi di provarlo al più presto. Ovviamente, come potete immaginare dalle nostre parole scritte finora, il “Du Spaghi” si merita un grande Semaforo Verde.

v

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...